Open Source Intelligence


 

 

L'OSInt è l'attività di raccolta di informazioni mediante la consultazione di fonti di pubblico accesso. Si distingue dalla ricerca perché applica un processo di gestione delle informazioni con lo scopo di creare una specifica conoscenza in supporto di una specifica decisione di un individuo o gruppo. 

La tecnologia OSI nt di Techknow Group applica la riduzione dei rischi strategici ed operativi cui è soggetta qualsiasi organizzazione complessa. Per monitorare la grande quantità di dati eterogenei, presenti sul Web o provenienti da sistemi aziendali, la nostra tecnologia prevede un’architettura software incentrata su un motore semantico per l’interpretazione di contenuti.

 

 

 

 

Open Source Techknow Group, in contrapposizione a fonti segrete o coperte, utilizza fonti pubbliche liberamente accessibili fra cui:

  • Mezzi di comunicazione giornali, riviste, televisione, radio e siti web;
  • Dati pubblici rapporti dei governi, piani finanziari, dati demografici, dibattiti legislativi, conferenze stampa, discorsi, avvisi aeronautici e marittimi;
  • La diffusione di fotografie satellitari, spesso in alta risoluzione, sulla rete ha esteso la possibilità di Open source intelligence anche per aree che prima erano disponibili solo alle maggiori agenzie di spionaggio;
  • Professionisti e studiosi conferenze, lezioni universitarie, associazioni professionali e pubblicazioni scientifiche.

Techknowgroup


Via Luigi Gastinelli, 138 - 00132 Roma

E-MAIL

info@techknowgroup.it

+39 0683977985

Copyright © 2019, Techknowgroup. All Rights Reserved.